Di seguito alcune informazioni per gli aspiranti soci.
Chi può aderire
Possono aderire all’Associazione designers, architetti, creativi ma anche artigiani, imprenditori, aziende, enti pubblici e privati locati sulle seguente regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
Poiché l’Associazione fa riferimento a un contesto territoriale da cui tra l’altro prende la denominazione nonché a un manifesto ideologico, allegato al presente statuto, per entrare a fare parte dell’Associazione in veste di socio ordinario bisogna che l’aspirante socio sia del sud Italia. Eventuali eccezioni saranno valutate appositamente dal consiglio direttivo e dal Comitato Scientifico. La sua ammissione sarà valutata dal Comitato scientifico secondo dei criteri stabiliti in accordo insieme al Consiglio direttivo. Su detti criteri saranno redatti appositi documenti di indirizzo.
Tipologie di soci
I soci possono essere: Fondatori, Ordinari, Onorari/Benemeriti, Sostenitori, Affiliati.
Sono soci Fondatori coloro che hanno sottoscritto l’atto costitutivo.
Sono soci Onorari/Benemeriti coloro che vengono designati dal Consiglio Direttivo per il loro prestigio sociale e le loro benemerenze di carattere culturale e/o finanziario verso l’Associazione.
Sono soci Sostenitori coloro che versano una somma eguale almeno al doppio della quota stabilita per i soci fondatori e ordinari per l’anno in corso.
Sono soci Affiliati coloro che fanno parte di Enti o Associazioni affiliate e/o associate al Genio delle due Sicilie.
Quote associative
Il Consiglio Direttivo stabilisce annualmente la quota sociale di adesione.
I contributi ordinari devono essere pagati in unica soluzione entro il 31 gennaio di ogni anno. Tali contributi sono dovuti per tutto l’anno solare in corso, qualunque sia il momento dell’avvenuta iscrizione da parte dei nuovi Soci.
Si stabilisce la prima quota associativa, corrispondente all’iscrizione come nuovo socio, nella cifra di 500 euro. Se l’iscrizione avviene negli ultimi due mesi dell’anno, la quota associativa versata contestualmente all’iscrizione sarà considerata anche come quota associativa di tutto l’anno solare successivo.
Modalità di adesione
Per proporre la propria candidatura agli Organi dell’Associazione invia il tuo Curriculum, completo di una breve biografia e portfolio dei lavori più importanti, all’indirizzo info@ilgeniodelleduesicilie.it o attraverso il form della pagina Contatti.
Comments